274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smog a livelli altissimi a Milano: polveri sottili sopra rispetto alla soglia limite

I livelli di polveri sottili (Pm10) in alcuni casi superano la soglia limite di oltre il doppio. Complici anche le condizioni meteorologiche ieri le centraline dell’Arpa, Azienda regionale per la protezione dell’ambiente, hanno registrato livelli alti di inquinamento in molte zone della città.
A cura di Enrico Tata
274 CONDIVISIONI
Immagine

Smog a livelli altissimi a Milano. I livelli di polveri sottili  (Pm10) in alcuni casi superano la soglia limite di oltre il doppio. Complici anche le condizioni meteorologiche ieri le centraline dell'Arpa, Azienda regionale per la protezione dell'ambiente, hanno registrato livelli alti di inquinamento in molte zone della città e della provincia: a Milano Pascal, Città Studi, registrati 108 microgrammi al metro cubo di Pm10 a Milano-Pascal. La soglia è di 50. In via Senato Pm10 a 89 mirogrammi e al Verziere 92.

Il valore più alto, però, è stato registrato nella provincia di Milano, a Cinisello Balsamo, con 124 microgrammi al metro cubo. La centralina di Magenta ha rilevato 96 microgrammi al metrocubo, e quella di Pioltello 92. Nel resto della regione, riporta l'Ansa, le centraline Arpa registrano un Pm10 a 93 a Monza, a 80 a Como, a 90 a Merate nel lecchese, 79 a Casirate d'Adda nel bergamasco, 76 a Saronno nel varesotto. Stop e limitazioni al traffico nella città di Milano in vista?

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views