824 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sindaco di Riace arrestato, Beppe Sala lo difende: “Ha sbagliato ma per generosità”

Il sindaco di Milano Beppe Sala difende Mimmo Lucano, primo cittadino di Riace, arrestato ieri: “Se ha sbagliato l’ha fatto per generosità. Dopodiché segnalo che il processo non ancora iniziato,sarei prudente a tirare conclusioni”. Sabato manifestazione in città in solidarietà dell’esponente politico calabrese.
A cura di Redazione Milano
824 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Sala difende, seppur con toni pacati e meno veementi di altri sindaci italiani, Mimmo Lucano, il sindaco di Riace arrestato ieri con l'accusa di aver favorito l'immigrazione clandestina.  "Certamente avrà sbagliato ma da qui a buttargli la croce addosso mi sembra altrettanto sbagliato. Comunque lo ha fatto per generosità – afferma -. Lo ha fatto come spesso capita ai sindaci che hanno tante regole da rispettare ma anche tante richieste dalla cittadinanza. Oggettivamente questo sindaco ha trasformato Riace".

Sulla manifestazione organizzata a Milano per sabato in sostegno del primo cittadino calabrese, il sindaco ha detto: "È giusto che Milano esprima una vicinanza rispetto a chi comunque ha provato a fare qualcosa". "Dopodiché segnalo che il processo non è ancora partito – ha concluso – e prima di arrivare a conclusioni sarei molto prudente".

824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views