video suggerito
video suggerito

Si rompe una tubatura in via Carpi a Milano: voragine e strada allagata

Ancora una tubatura dell’acquedotto rotta a Milano: l’ultimo caso ieri in via Carpi, a Lambrate. Lo scoppio del vecchio tubo ha provocato una voragine e ha fatto allagare la via. I residenti della zona sono rimasti senz’acqua corrente fino al pomeriggio.
A cura di F.L.
67 CONDIVISIONI
L'ultima voragine in piazzale Bande Nere (Archivio)
L'ultima voragine in piazzale Bande Nere (Archivio)

Ancora una tubatura rotta a Milano. E' successo in via Carpi, nel quartiere di Lambrate, ieri mattina. Come in altre occasioni (via Adriano, via Lombroso, via Filzi), le conseguenze sono state l'allagamento della sede stradale fino a piazzale Gobetti. In questo caso lo scoppio della tubatura ha provocato una voragine, come pochi giorni fa in piazzale Bande Nere.

Nella grossa buca è scivolata in parte anche un'auto parcheggiata sul marciapiedi, che è poi stata recuperata. L'episodio è avvenuto intorno alle 5 di mattina. Immediato l'intervento dei tecnici di Mm. I disagi per i residenti della zona sono però andati avanti fino alle 4 di pomeriggio circa, quando la fornitura di acqua corrente è stata ripristinata. Meno gravi i disagi al traffico: la circolazione stradale è infatti ripresa qualche ora dopo la segnalazione del guasto.

Pare che l'incidente sia stato causato dal tubo troppo vecchio.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views