Foto di repertorio
in foto: Foto di repertorio

Brutto incidente oggi a Cisano Bergamasco sul tratto della Briantea che attraversa il paese. Rimasti feriti due bimbi, uno di sette anni e la sua sorellina di appena due anni, e la loro mamma, 31 anni. Ancora da accertare la dinamica dell'accaduto, ma l'ipotesi più probabile è quella di un colpo di sonno.

Sul posto sono intervenute due ambulanze. I tre feriti sono stati tutti trasportati, in codice giallo, all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Le loro condizioni sono gravi, ma nessuno dei tre sarebbe in pericolo di vita. Stando a quanto emerge dalle prime ricostruzioni, i due bambini si sarebbero salvati grazie all'uso dei seggiolini di sicurezza. L'incidente è avvenuto intorno alle 17 e 30 davanti al negozio di biciclette Scanziani.

In provincia di Lecco un suv viaggia contromano sulla superstrada

In provincia di Lecco sulla Super 36, tra Bellano e Abbadia Lariana, un suv ha percorso contromano la carreggiata nord. Fortunatamente il mezzo non ha provocato incidenti. Del fatto sono stati subito informati gli agenti della polizia stradale e così i poliziotti del distaccamento di Bellano si sono subito messi all'inseguimento del fuoristrada, ma invano (anche se la targa è stata presa e sarà facile risalire al proprietario).