10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si presentano in mille per otto posti da netturbino: tra i candidati, molti laureati

La società Aemme Linea Ambiente, del gruppo Amga ha indetto un concorso alla ricerca di otto netturbini, al quale si sono presentati in oltre mille, tra cui moltissimi laureati.
A cura di Federica Gullace
10 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono presentati in più di mille per partecipare al concorso per diventare operatore ecologico: nulla di così ambiguo, a primo acchito, se non fosse necessario aggiungere che i posti disponibili erano soltanto otto. Tra i candidati vi erano diversi neolaureati, nonostante il bando di selezione richiedesse solo la licenza media come titolo di studio minimo.

Il concorso, indetto dalla società Aemme Linea Ambiente, del gruppo Amga, azienda dei servizi legati all’igiene ambientale di AMGA Legnano SPA e ASM Magenta, ricercava due persone addette alla guida dei camion adibiti alla raccolta della nettezza urbana, e altri sei per l'attività nei pressi di Legnano e Busto Garolfo, in provincia di Milano, e a Magenta, nel novarese. Secondo quanto riportato da ilGiorno, l’esame, le cui materie richieste sono risultate abbastanza complesse, si è svolto in due sedi differenti: alcuni hanno eseguito la prova scritta presso la cascina Pietrasanta di Pontevecchio di Magenta, mentre altri al cinema Galleria. La prova richiedeva la conoscenza dettagliata di nozioni generali sulla gestione differenziata dei rifiuti, ma non solo, su norme sulla circolazione stradale e sui principi base riguardanti la sicurezza sul lavoro. I candidati, tra cui moltissime donne, erano residenti in diverse zone della Lombardia e Piemonte, e appartenenti a svariate fasce d’età; inoltre una gran parte era in possesso di un titolo di studio di scuola superiore. I nomi dei fortunati otto prescelti che risulteranno idonei, verranno pubblicati sul sito dell’Amga il prossimo 17 novembre.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views