L’albero di Natale di piazza Duomo a Milano
in foto: L’albero di Natale di piazza Duomo a Milano

Da stasera e fino alla Befana resterà acceso in piazza Duomo a Milano l'albero di Natale. L'abete rosso alto 25 metri è stato inaugurato con una imponente cerimonia questa sera. Decorato con trentacinquemila punti led che resteranno luminosi per ventiquattro ore su ventiquattro ogni giorno, l'albero quest'anno è stato sponsorizzato da Unipol.

Dopo le feste di Natale il legno ricavato dall'abete, circa otto tonnellate in totale, venduto e il ricavato sarà devoluto all'associazione Bianca Garavaglia onlus, associazione di sostegno a progetti di ricerca sulla cura dei tumori pediatrici. L'albero di Natale è stato acceso dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che poi ha pubblicato su Facebook proprio un video della cerimonia. "Si accendono le luci in piazza Duomo: il Natale sta arrivando a Milano", ha scritto il sindaco sul suo profilo.

"Dopo il Calendario dell'Avvento siamo lieti di trovarci ancora in Piazza del Duomo per accendere il Christmas Tree, altro importante simbolo del Natale", ha commentato Giuseppe Lobalsamo, responsabile immobiliare UnipolSai.