Sfugge alla mamma e attraversa di corsa sulle strisce: investito bimbo di 4 anni
Grave incidente stradale questa mattina a Seregno, in provincia di Monza e Brianza. Un bambino di 4 anni è stato investito sulle strisce pedonali da un'auto dopo essere sfuggito al controllo della madre 35enne. Il piccolo, di origine pachistana, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza: nell'urto ha riportato un trauma cranico. Le sue condizioni sono gravi, anche se fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto intorno alle 8 in via Briantina: secondo le prime indiscrezioni la mamma stava controllando che la strada fosse libera quando il bambino le è sfuggito lanciandosi in strada. In quel momento passava un 50enne di Seregno alla guida di una Mercedes Classe A, che si è trovato davanti il bambino e non è riuscito a evitarlo, come ha riferito alla polizia locale. L'uomo si è subito fermato ed è stato tra i primi a soccorrere il bimbo, pur sotto choc. Sembra che la vettura stesse procedendo lentamente, perché in coda dietro ad altri veicoli.
Le condizioni del bambino all'inizio erano sembrate gravissime, tanto da richiedere l'intervento di un'eliambulanza che l'ha portato al San Gerardo. Adesso si spera che possa riprendersi presto dal trauma, sia fisico che psicologico.