Settimo Milanese, scoperta maxi-discarica abusiva: auto, moto ed elettrodomestici
Una maxi discarica abusiva è stata scoperta dalle Fiamme gialle di Como a Settimo Milanese, comune in provincia di Milano. L'area si estende per settemila metri quadrati ed era diventata il deposito di ogni tipo di rifiuti: almeno 300 tra veicoli e motocicli, materiale di risulta ed elettrico e anche elettrodomestici come frigoriferi e televisori.
La scoperta, riportata dal sito Milanotoday, è avvenuta nell'ambito di un controllo del territorio, portato avanti dai finanzieri assieme al reparto operativo aeronavale di Como. Il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti conferiti illegalmente nell'area è regolato dalle severe norme per la tutela ambientale, e può naturalmente essere eseguito solo da soggetti che hanno avuto la relativa autorizzazione. Non è il caso naturalmente di chia ha abbandonato sul terreno scoperto dai finanzieri (in via Roma) i rifiuti eterogenei.
Adesso il terreno è stato sottoposto a sequestro, mentre il proprietario un cittadino italiano che risiede nella provincia di Milano, è stato denunciato all'autorità giudiziaria.