video suggerito
video suggerito

Sesto San Giovanni, la casa è in fiamme e il gatto sviene: “Lampo” rianimato dai vigili del fuoco

È stato grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che è stato salvato “Lampo”, il gatto ritrovato privo di sensi in un appartamento in fiamme a Sesto San Giovanni: i pompieri accorsi per domare l’incendio lo hanno soccorso improvvisando un respiratore di aria pulita che gli ha di fatto salvato la vita.
A cura di Chiara Ammendola
4.238 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il gatto salvato dai vigili del fuoco
Il gatto salvato dai vigili del fuoco

Sono stati i vigili del fuoco a salvare la vita a "Lampo", il gatto rimasto intrappolato in casa mentre le fiamme intorno stavano via via bruciando tutto. È accaduto a Sesto San Giovanni, alla periferia di Milano: quando i pompieri sono giunti sul posto per spegnere l'incendio divampato nell'appartamento, hanno trovato il micio accasciato a terra e privo di conoscenza. A questo punto lo hanno tratto in salvo e portato all'esterno dove hanno iniziato le operazioni di rianimazione: "Lampo" è stato così aiutato da un respiratore di aria pulita che i pompieri sono riusciti a improvvisare grazie a un autorespiratore in dotazione proprio ai vigili del fuoco.

In un video il salvataggio del gatto Lampo

Ed è così che il gatto ha improvvisamente riaperto e gli occhi e ripreso a respirare tra la gioia dei presenti. La scena è stata immortalata in un video che riprende i momenti del salvataggio. Una volta riaperti gli occhi si è lasciato coccolare proprio dai suoi salvatori. Le fiamme intanto sono state spente per fortuna senza conseguenze: nessuno è rimasto ferito nel rogo dell'appartamento, tranne il gatto tempestivamente soccorso dai vigili del fuoco.

4.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views