161 CONDIVISIONI

Milano, 35enne stuprata a casa di un amico: “Aiutatemi, sono stata violentata”

Una donna di 35 anni vittima di una violenza sessuale: l’episodio è avvenuto domenica 29 settembre a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. A denunciarlo è stata la stessa vittima che ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine subito lo stupro: “Aiuto, sono stata violentata – avrebbe detto al telefono in evidente stato confusionale – non so dove mi trovo”.
A cura di Chiara Ammendola
161 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora tutto da ricostruire il pomeriggio di domenica 29 settembre quando in un appartamento di Sesto San Giovanni alle porte di Milano si consuma uno stupro. La vittima è una donna italiana di 35 anni che in stato di confusione riesce a prendere il cellulare e a comporre il 112: "Aiuto, sono stata violentata – le sue poche parole – non so nemmeno dove mi trovo". La vicenda riportata da Corsera ha già, in parte, trovato una sue fine: i carabinieri della compagnia di Sesto hanno infatti già individuato il presunto colpevole, un 43enne di nazionalità peruviana, conoscente di un amico della vittima, che approfittando del fatto di essere rimasto solo in casa con la donna l'ha violentata.

La 35enne soccorsa dal personale medico e dalle forze dell'ordine, che sono riuscite a rintracciare l'appartamento dal quale ha chiesto aiuto, è stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano per essere visitata: i medici hanno pochi dubbi, sul suo corpo ci sarebbero i segni inequivocabili di una violenza sessuale, comprese le ecchimosi sul collo, lasciate dall'aggressore.Tanti i punti ancora da mettere a fuoco in questa vicenda: ciò che appare chiaro però è  he domenica la donna ha incontrato un amico a Sesto San Giovanni. L'uomo non era solo, con lui anche un conoscente, il 43enne peruviano, che però la donna non conosceva. I tre si sarebbero recati in un appartamento poco distante dalla metro nei pressi della fermata Rondò: qui non è ancora chiaro se abbiano assunto o meno alcol e sostanze stupefacenti. Poi la donna e l'amico avrebbero consumato un rapporto sessuale consenziente.

A questo punto l'amico sarebbe uscito lasciando  nell'appartamento la donna e il 43enne peruviano. Quest'ultimo si sarebbe scagliato contro la donna violentandola: la 35enne avrebbe lasciato sul corpo dell'aggressore i segni evidenti di un vano tentativo di difesa. Poi il 43enne avrebbe abbandonato l'appartamento. Ed è in questo momento che giunge la richiesta d'aiuto della vittima: "Aiuto, mi hanno violentata". Ora la donna incontrerà uno psicologo per cercare di affrontare quanto accaduto. Mentre i carabinieri della stazione di Sesto San Giovanni hanno fermato il presunto aggressore, l'uomo, un immigrato senza fissa dimora, senza lavoro e senza permesso di soggiorno avrebbe precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views