Sessantenne si uccide nel giorno dei funerali della madre: trovata abbracciata a un peluche
Non ha retto al dolore per la perdita della madre e ha deciso di farla finita proprio il giorno del suo funerale. Una doppia tragedia nel giro di pochi giorni si è consumata a Mantova, dove questa mattina una donna di 60 anni è stata trovata priva di vita all'interno della sua auto. La vettura era parcheggiata nel piazzale del cimitero dove poche ore dopo sarebbe arrivato il carro funebre con la bara dell'anziana madre, pronta per la cremazione.
Le due donne vivevano assieme nello stesso appartamento. Ieri mattina l'anziana madre era deceduta, gettando nello sconforto la figlia. La donna nel pomeriggio si era allontanata da casa, facendo preoccupare i parenti, che l'avevano sentita pronunciare frasi sconnesse. Subito era partita una denuncia alle forze dell'ordine relativa alla scomparsa. Quando la polizia locale si è recata nell'abitazione della donna, ha trovato un biglietto in cui comunicava l'intenzione di farla finita, per ricongiungersi con la madre.
Questa mattina purtroppo la sessantenne ha portato a termine il proprio proposito. Dopo aver parcheggiato l'auto di fronte al cimitero ha collegato l'estremità di un tubo di plastica al tubo di scappamento della vettura, lasciando l'altra estremità all'interno dell'abitacolo. Poi ha acceso il motore, lasciandosi uccidere lentamente dal monossido di carbonio. Quando la donna è stata trovata era ormai troppo tardi: la sessantenne era priva di vita, abbracciata a un vecchio peluche che probabilmente le era stato regalato dalla madre tempo prima. Segno di un legame così forte da spingerla al suicidio.