976 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Maugeri: 5 milioni sequestrati a Roberto Formigoni. Lui: “Falso, non ho nulla”

La Corte dei Conti della Lombardia dispone un imponente sequestro conservativo di beni ai danni di Roberto Formigoni, ex presidente della Regione. All’esponente del centrodestra congelati 5 milioni di euro nell’ambito del caso Maugeri, per il quale risulta già condannato per corruzione a 6 anni in primo grado. Nel pomeriggio arriva la dura replica dell’ex goveratore: “È una notizia falsa, non ho alcun tesoretto del genere”.
A cura di Redazione Milano
976 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi sequestro di denaro per Roberto Formigoni, ex presidente della Regione Lombardia ed ex senatore del centrodestra: la Procura regionale della Corte  dei Conti della Lombardia ha eseguito un sequestro conservativo  per un valore di 5 milioni di euro a suo  carico. La vicenda nella quale si iscrive la decisione è l'inchiesta Maugeri, per il quale Formigoni è già stato condannato in primo  grado 6 anni per corruzione. I pm della magistratura contabile hanno eseguito anche sequestri conservativi a carico di altri, tra cui l'ex  factotum Pierangelo Daccà e l'ex assessore Antonio Simone,  già condannati in sede penale. L'ammontare dei sequestri supera  i 30 milioni.

Nel pomeriggio arriva la replica dell'ex governatore della Lombardia che parla di "fake news": "Nulla mi è stato sequestrato perché nulla posseggo. E tutto quanto possedevo  (poco in verità) mi è stato già sequestrato da anni, per ordine della magistratura e che la notizia che vuol far credere che io possegga un tesoretto da 5 milioni che può essere sequestrato è falsa".

976 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views