Sequestra la ex nel garage e minaccia di denunciarla perché irregolare: arrestato stalker
Ha perseguitato per mesi la sua ex fidanzata, una ragazza di 25 anni originaria di El Salvador irregolare in Italia, minacciando di denunciarla alle autorità se non si fosse più fatta trovare. E al culmine delle sue manie di persecuzione un 58enne di Monza, autista di una ditta di trasporti pubblici, ha sequestrato nel suo garage la ragazza, dopo averla attirata con la scusa di un incontro chiarificatore.
Per questo l'uomo è stato arrestato con le accuse di stalking e sequestro di persona dai carabinieri di Monza. Il 58enne e la 25enne si erano conosciuti e avevano iniziato una relazione durata qualche mese. Una volta finita la loro storia, però, l'uomo aveva continuato a tormentare la ragazza. Non erano mancati pedinamenti e soprattutto minacce. L'uomo, sfruttando il fatto che la ex fosse irregolare, minacciava di denunciarla alle autorità. Due giorni fa l'epilogo: il 58enne ha fatto salire in auto la sua ex e, dicendole di voler chiarire la situazione, l'ha portata verso casa sua. Qui, però, il 58enne l'ha rinchiusa dentro al garage.
Per sua fortuna la ragazza aveva con sé il cellulare, con il quale ha chiamato un amico. Quest'ultimo ha a sua volta avvisato i carabinieri, che sono intervenuti arrestando l'uomo. Per la 25enne si è trattato della fine di un incubo: adesso le sarà riconosciuto un permesso di soggiorno in quanto donna vittima di violenza.