Senzatetto, la solidarietà dei milanesi: donati 28mila coperte e sacchi a pelo

Il Comune di Milano aveva lanciato un appello alla solidarietà, e i cittadini hanno prontamente risposto per aiutare i senza tetto in previsione dell'ondata di gelo in arrivo: raccolti in una sola giornata oltre 28.000 giacconi, sacchi a pelo, coperte per aiutare chi si trova senza una casa ad affrontare le temperature rigide dell'inverso.
"Il mio ringraziamento va soprattutto a tutti i milanesi che, ancora una volta, hanno trovato un momento nella loro giornata per pensare agli altri, recandosi in uno nei 13 punti raccolta allestiti in città”, così l'assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino. Una giornata di raccolta per rafforzare il piano di solidarietà approntato da Palazzo Marino per l'emergenza freddo che, grazie al coordinamento con gli enti del terzo settore e del volontariato, ha predisposto 2.700 posti letto per i senza tetto.
Centro Aiuto Stazione Centrale di via Ferranti Aporti 3, ha coordinato la raccolta a cui hanno collaborato: Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi onlus, Fondazione Progetto Arca onlus, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana, Associazione Linea Gialla, Associazione Anime Bisognose, Associazione Ronda della Carità, Opera Cardinal Ferrari, Associazione Milano in Azione, Fondazione Isacchi Samaja, Associazione City Angels, S.o.s. Milano Associazione Volontaria onlus, Associazione Misericordie, Fondazione C.I.S.O.M., Fondazione Padri Somaschi.