142 CONDIVISIONI

Seniga, ritrovate ossa umane e bare abbandonate all’esterno del cimitero: la denuncia dei cittadini

A Seniga, comune del Bresciano, alcuni cittadini hanno denunciato il ritrovamento in un’area poco distante dal cimitero comunale di alcuni resti umani e di bare e materiali distrutti. La denuncia è arrivata al sindaco Giuseppe Boldori che ha ammesso che sono state fatte delle esumazioni all’interno del cimitero.
A cura di Chiara Ammendola
142 CONDIVISIONI
Un frame del video
Un frame del video

Ossa umane e resti di bare lasciate all'aperto, in un'area poco distante dal cimitero di Seniga, in provincia di Brescia. La scoperta è stata fatta da alcuni residenti del comune che hanno segnalato la cosa al comune che ha promesso un intervento immediato. Intanto però sui social, in particolare sul gruppo Facebook "Un futuro per Seniga" hanno iniziato a circolare i video che immortalano proprio quei resti abbandonati all'aperto in un luogo praticamente accessibile a tutti. Immagini che hanno scatenato la reazione indignata di tantissimi cittadini: "A Seniga succede anche questo: incuria che sfocia nella profanazione", le parole di una donna che ha voluto condividere con i suoi concittadini ben due video diversi.

Il sindaco ha fatto sgomberare la zona: sono state fatte delle esumazioni

Commenti che si sono riversati anche sulla pagina Facebook del sindaco della città Giuseppe Boldori che ha spiegato la vicenda dicendo che sono state fatte delle esumazioni e che successivamente è stata contattata una ditta che avrebbe dovuto farsi carico del ripristino dei rifiuti: "Altro di preciso non so" ha concluso il primo cittadino. Intanto l'area è stata sgomberata poco dopo la macabra scoperta ma resta l'indignazione dei cittadini che hanno reputato irrispettoso e scandaloso quanto accaduto.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views