video suggerito
video suggerito

Sculture realizzate con un milione di mattoncini Lego: la mostra a Milano

Arriva a Milano la mostra “The art of the brick” dell’artista statunitense Nathan Sawaya. Esposte alla Fabbrica del Vapore oltre 85 sculture realizzate con un milione di mattoncini Lego: dalla riproduzione di celebri opere d’arte ai ritratti di personaggi del cinema e dei fumetti.
A cura di F.L.
243 CONDIVISIONI
Una delle opere dell'artista Nathan Sawaya
Una delle opere dell'artista Nathan Sawaya

Oltre 85 sculture realizzate con un milione di mattoncini Lego. Questo è quello che si potrà ammirare alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4) dal 18 ottobre 2016 al 29 gennaio dell'anno prossimo, nell'ambito della mostra "The art of the brick" (L'arte del mattoncino). Si tratta di una rassegna che in Italia è stata già ospitata a Roma, e che nel mondo ha toccato importanti città come New York, Los Angeles, Melbourne, Shanghai, Singapore, Londra e Parigi.

Un successo ad ogni tappa: in migliaia hanno ammirato le opere realizzate dall'artista statunitense Nathan Sawaya, che ha scelto i celebri mattoncini dell'azienda danese per dare forma alla propria creatività. Sawaya riproduce con i Lego qualunque cosa: dalle opere d'arte più famose (come "Il Bacio" di Gustav Klimt, in foto), agli oggetti di uso quotidiano, come un biscotto e una tazza di latte o il serbatoio di una moto. E ancora: ritratti di personaggi famosi del cinema e dei fumetti, statuette degli Oscar, oltre a opere proprie. Un intero mondo riprodotto con i Lego. Condensato su una superficie di 1.600 metri quadrati. I biglietti per la mostra, che prevede anche un'area gioco dove provare a creare i propri capolavori con i Lego, sono già in vendita online al prezzo di 16 euro.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views