video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto nel Mantovano: paura, ma nessun danno a persone e cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata avvertita giovedì sera in alcuni comuni del Mantovano. Nessun danno a persone o cose. Alcuni dei Comuni dove è stata avvertito il sisma (Poggio Rusco, San Giovanni del Dosso e San Giacomo delle Segnate) furono duramente colpiti dal terremoto del 2012.
A cura di F.L.
110 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto "breve e intensa" è stata avvertita nella serata di giovedì in alcuni comuni del Mantovano. La scossa è stata di magnitudo 3.0 ed è avvenuta alle 21.55 a una profondità di cinque chilometri. Nonostante sia stata avvertita chiaramente dalla popolazione, al momento non si registrano danni né a persone né agli edifici, come confermato anche dal comando provinciale di Mantova dei vigili del fuoco.

La scossa ha interessato sette comuni mantovani: Poggio Rusco, Villa Poma, Magnacavallo, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Pieve di Coriano e San Giacomo delle Segnate. Tutti si trovano a una distanza di circa 10 chilometri dall'epicentro. A dare notizia dell'evento sismico è stato il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, coordinato dall'assessore regionale alla Sicurezza, Simona Bordonali.

Alcuni dei Comuni furono colpiti dal sisma del 2012

I timori, comprensibili, della popolazione della zona che ha avvertito il sisma sono legati anche al devastante terremoto del 2012: tre dei Comuni dove si è avvertito il terremoto di ieri (Poggio Rusco, San Giovanni del Dosso e San Giacomo delle Segnate) furono duramente colpiti dalle scosse, che però fortunatamente almeno nel Mantovano non fecero vittime.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views