video suggerito
video suggerito

Scossa di terremoto in Svizzera, avvertita anche a Milano

Stando a quanto riporta l’Ingv, Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro della scossa, registrata alle 21.12 di questa sera, è localizzato in Svizzera e la magnitudo è di 4.4.
A cura di Enrico Tata
6.211 CONDIVISIONI
Immagine

Scossa di terremoto avvertita a Milano. Stando a quanto riporta l'Ingv, Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, l'epicentro della scossa, registrata alle 21.12 di questa sera, è localizzato in Svizzera, tra Spiringen e Diesbach a circa 40 chilometri a sud da Zurigo e a tre chilometri di profondità. La magnitudo è stata di 4.4 gradi sulla scala Richter.

Molti cittadini milanesi hanno lanciato l'allarme sui social network asserendo di aver avvertito distintamente il terremoto anche nel capoluogo lombardo. Scossa avvertita anche a nord di Milano, a Varese, a Como, nel Lecchese, in Brianza e nei pressi del confine con la Svizzera. Per ora non si registrano né feriti né danni gravi. La scossa sarebbe stata avvertita anche in alcune zone del Piemonte. Nelle valli bergamasche, riporta l'Ansa, qualcuno ha percepito un leggero tremore a mobili e suppellettili

Immagine
6.211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views