Scontro tra due auto sull’autostrada A8 Milano-Varese: otto feriti
Otto feriti e traffico in tilt. Questo il bilancio di un grave incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A8 Milano-Varese, nel tratto tra la barriera di Milano Nord e Fiera Milano. Lo scontro, avvenuto attorno alle 12.30, secondo "Milanotoday" (che ha riportato la notizia) avrebbe coinvolto due auto, tra cui un suv. Non si conosce bene la dinamica dell'impatto, dopo il quale comunque le due auto si sono trovate di fronte una all'altra. Attorno alle vetture si sono presto assiepati numerosi mezzi di soccorso: quattro ambulanze, un'automedica, diverse pattuglie della polizia stradale e perfino un elicottero in volo sulla zona dell'incidente e che è poi atterrato per prestare i primi soccorsi ai feriti.
Il dispiegamento di mezzi di soccorso si spiega anche con le persone rimaste ferite nell'impatto: sarebbero otto, quattro donne dai 45 ai 62 anni e quattro uomini dai 22 ai 38. Alla fine in quattro hanno avuto la peggio: nessuno è però in pericolo di vita. I feriti più gravi sono infatti stati trasportati in codice giallo negli ospedali San Gerardo di Monza e Niguarda di Milano.
Le conseguenze più gravi dell'incidente sono state comunque sulla circolazione stradale. Il traffico sulla A8 è rimasto paralizzato per alcune ore in entrambi i sensi di marcia: sia verso Milano, dove è avvenuto effettivamente lo scontro, sia in direzione Varese, a causa purtroppo dei tanti curiosi che hanno rallentato per vedere cosa fosse successo. La situazione è comunque ritornata alla normalità: il sito di Autostrade per l'Italia non riporta più alcun disagio.