video suggerito
video suggerito

Sciopero treni venerdì 25 novembre, disagi in vista anche a Milano e in Lombardia

Dalle 00.01 alle 21 del 25 novembre 2016 alcune organizzazioni sindacali hanno indetto uno sciopero nazionale che coinvolgerà il settore del trasporto ferroviario. A Milano e in Lombardia sono a rischio tutti i treni regionali e suburbani di Fs e Trenord. Previste fasce di garanzia.
A cura di F.L.
558 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo venerdì di sciopero è in arrivo: dalle 00.01 alle 21 del 25 novembre 2016 le organizzazioni sindacali Cub Trasporti, Sgb Sindacato Generale di Base, Usb Lavoro Privato Trasporti e il Cat Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno proclamato un'agitazione nazionale che coinvolgerà il settore del trasporto ferroviario.

Anche Milano e la Lombardia saranno interessati dai possibili disagi legati allo sciopero: all'agitazione sindacale potrà infatti aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenord. A rischiare ritardi, variazioni e/o cancellazioni saranno dunque tutti i treni regionali, suburbani (quelli del passante ferroviario) e a lunga percorrenza di Trenord.

Previste fasce di garanzia

Dal momento che lo sciopero cade in un giorno feriale, sono previste fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 fino alle 21. ALl'interno di queste fasce circoleranno regolarmente i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza è prevista dopo le ore 6 e l'arrivo a destinazione finale entro le ore 9 e i convogli inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza è prevista dopo le ore 18. La lista dei servizi minimi garantiti, in aggiornamento, si può consultare sul sito di Trenord al seguente link.

Saranno coinvolti nello sciopero anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona". In caso di cancellazione dei relativi treni sono previste corse di autobus sostitutive per le sole tratte "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona", senza fermate intermedie in entrambe le tratte.

Come riporta il sito di Trenord "saranno possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero". Tutti i pendolari sono pertanto invitati a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni: per loro si preannuncia in ogni caso un venerdì di passione.

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views