video suggerito
video suggerito

Revocato sciopero trasporto pubblico a Milano: bus e metro regolari lunedì 12 settembre

Lunedì 12 settembre i principali sindacati del trasporto pubblico avevano indetto 4 ore di sciopero a Milano. Revocata l’agitazione.
A cura di F.L.
375 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento: è stato revocato dalle sigle promotrici lo sciopero dei trasporti di 4 ore convocato per lunedì 12 settembre.

Disagi in vista per tutti i pendolari e i cittadini milanesi e lombardi per la giornata di lunedì 12 settembre. Le principali organizzazioni sindacali hanno infatti indetto uno sciopero che interesserà i lavoratori impiegati nel settore del trasporto pubblico locale. L'agitazione è stata proclamata dalle sigle Filt-Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti-Uil, Faisa-Cisal, Orsa, Ugl e Sama-Faisa. Il motivo è chiedere alla Regione Lombardia maggiori certezze sulle risorse economiche da destinare al settore a partire dal mese di settembre.

Saranno diversi gli orari dell'agitazione in ciascuna città della Lombardia. A Milano lo sciopero è previsto dalle 8.45 alle 12.45. In questa fascia oraria potranno essere a rischio le corse di metro, autobus e tram. Non aderiscono allo sciopero, invece, i dipendenti di Trenord: i treni regionali dovrebbero dunque viaggiare regolarmente.

Lo sciopero nelle altre città lombarde

A Como, per la funicolare Como-Brunate l’agitazione è prevista dalle 10 alle 14.

A Brescia i dipendenti del Trasporto Urbano Brescia Trasporti scioperano dalle 9 alle 11.30, come quelli di Metrò Brescia e del Trasporto Extraurbano Sia. I dipendenti del Trasporto Extraurbano Saia incroceranno le braccia dalle 9 alle 12.

A Varese potrebbero scioperare i dipendenti della Stie, che gestisce i trasporti extraurbani nella Sottorete Sud. Lo sciopero inizierà alle 8.30 per concludersi alle 12.30.

A Bergamo invece per i dipendenti delle società Atb, Teb, Locatelli, Tbso e Sai lo sciopero sarà tra le 9.20 e le 12.30, mentre per quelli Sab dalle 8.30 alle 12.30.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views