Sciopero trasporti Milano venerdì 10 novembre: info e orari
Venerdì 10 novembre sciopero generale nazionale che coinvolgerà il trasporto pubblico milanese gestito da Atm e la rete ferroviaria regionale di Trenord. Lo sciopero, che durerà 24 ore, è stato indetto dall'Unione Sindacale di Base (Usb). A Milano domani metropolitane, tram e autobus potrebbero non circolare dalle 8 e 45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.
Sciopero Trenord, orari e informazioni
Stessi orari per quanto riguarda la rete ferroviaria regionale gestita da Trenord. Lo sciopero, si legge in una nota diffusa dall'azienda, "interesserà sia il comparto del Trasporto Ferroviario Regionale con termine alle ore 21 (personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord) che il Trasporto Pubblico Locale fino alle ore 24.00 (personale appartenente al gestore di rete FerrovieNord)". Per il servizio Malpensa Express potrebbero venire istituite navette sostitutive no stop per assicurare il collegamento con l'aeroporto. Saranno rispettate le fasce di garanzia previste dalle 6.00-9.00 e dalle 18.00 -21.00.
Venerdì 10 novembre, informa ancora il sito di Trenord:
-Viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 00.00 e l'arrivo a destinazione finale entro le 01.00.
– Viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti";
-Dalle ore 18:00 i treni circolanti sulle linee gestite da RFI riprenderà regolarmente;
– Dalle ore 21.00 sino alle 24.00 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord [Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo] e nel Passante Ferroviario RFI [S1, S2, S4, S9 ed S13; escluse S5 ed S6] potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.