Sciopero dei trasporti giovedì 6 luglio a Milano: gli orari
Disagi in vista domani, giovedì 6 luglio, per tutti gli utilizzatori dei mezzi pubblici a Milano. Anche il capoluogo lombardo è interessato infatti dallo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dal sindacato Usb lavoro privato. Dopo l'agitazione annunciata per lunedì 26 giugno, e poi "differita" dall'intervento del ministro dei Trasporti Graziano Delrio, domani è in programma la nuova agitazione.
A Milano saranno due le fasce in cui saranno concentrati i disagi. Si parte con il trasporto ferroviario: dalle 9 alle 13, infatti, potranno incrociare le braccia i dipendenti delle Ferrovienord Spa. Sul suo sito Trenord informa che sono possibili ritardi, cancellazioni o variazioni sul servizio ferroviario Regionale e Suburbano sulle direttrici della rete Ferrovienord: Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo.
Saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona". Possibili ripercussioni anche per i treni delle linee: "S1" Saronno – Milano Passante – Lodi, "S2" Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo, "S9" Saronno – Seregno – Milano – Albairate, "S13" Milano Bovisa – Pavia. Non saranno interessate le fasce orarie di garanzia del servizio.
Per quanto riguarda invece i mezzi pubblici di Atm, i disagi sono previsti tra le 18 e le 22: a rischio tram, autobus e metro.