Sciopero 20 luglio 2017 Milano, lo stop ai trasporti è stato rinviato
Lo sciopero nazionale dei trasporti locali inizialmente programmato per il prossimo giovedì 20 luglio 2017 è stato rinviato. In tutte le città italiane e quindi anche a Milano il servizio del trasporto pubblico sarà regolare per tutta la giornata.
Questa la nota diffusa ieri sera dal Ministero dei Trasporti: "A seguito del tentativo di conciliazione, tenutosi presso la sede del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, le organizzazioni sindacali Faisa – Confail e Sul Comparto Trasporti hanno differito lo sciopero di 24 ore proclamato per il giorno 20 luglio nel settore del Trasporto Pubblico Locale".
Milano, rinviato lo sciopero dei trasporti
Sul proprio sito Atm, l'azienda milanese che gestisce il trasporto pubblico locale, comunica che "l’organizzazione sindacale FAISA CONFAIL ha sospeso lo sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale previsto per giovedì 20 luglio. Il servizio di metropolitane e linee di superficie quindi sarà regolare per l’intera giornata".
Nei giorni scorsi, sempre sul sito internet, Atm aveva diffuso il seguente comunicato in merito allo sciopeor: "Per giovedì 20 luglio l’organizzazione sindacale FAISA CONFAIL ha proclamato uno sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale con modalità che variano da città a città. A Milano l’agitazione è prevista dalle ore 8.45 alle ore 15 e dalle ore 18 a termine servizio. La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi".