2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto tra camion, auto e furgone: quattro feriti, chiuso tratto dell’Autostrada A1 vicino Milano

Grave incidente stradale sull’Autostrada A1 alle porte di Milano. Nello schianto sono rimasti coinvolti due camion, un furgone e un’auto Bmw. Quattro i feriti: uno di loro, in condizioni gravi, è stato soccorso in codice rosso e trasportato in ospedale in elicottero. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale: chiuso un tratto della A1 verso Milano, traffico in tilt.
A cura di Redazione Milano
2 CONDIVISIONI
L'incidente sulla A1 (Foto: Vigili del fuoco)
L'incidente sulla A1 (Foto: Vigili del fuoco)

Quattro feriti e un tratto di autostrada chiuso, con conseguenti lunghe code. Un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 settembre, ha causato notevoli disagi alle porte di Milano. L'episodio, secondo quanto riportato da Autostrade per l'Italia e dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 16.40 sull'Autostrada A1 in direzione del capoluogo lombardo, nel tratto compreso tra il bivio per la A58 Teem (Tangenziale Est esterna Milano) e quello per la Tangenziale Ovest. L'incidente avrebbe coinvolto due camion, un'auto Bmw e un furgone, che si sono scontrati tra loro per cause ancora da accertare e su cui indaga la polizia stradale. Quattro le persone ferite: tutti uomini di età compresa tra i 37 e i 66 anni. Uno di loro è in condizioni gravi: è stato trasportato in ospedale in elicottero. Gli altri feriti sono invece stati soccorsi in codice giallo dagli equipaggi di quattro ambulanze e un'automedica.

Lunghe code, anche a causa dei curiosi

L'incidente e il successivo intervento dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano hanno comportato la chiusura del tratto di autostrada in questione: il traffico è stato deviato sulla A58 Teem fino all'uscita di Vizzolo, da dove gli automobilisti si possono immettere sulla Statale 9 Via Emilia, con rientro in autostrada a San Giuliano Milanese. Alle 18 Autostrade per l'Italia segnalava anche la chiusura dell'entrata intermedia di Melegnano verso Milano. Lunghe code, di 4 chilometri, si sono formate tra Lodi ed il bivio per la A58 verso Milano, mentre in direzione Bologna si sono formate code di 2 km tra San Giuliano e Melegnano a causa degli immancabili curiosi. Nel tratto di autostrada chiusa invece il traffico è stato sbloccato e le code di circa 3 chilometri sono in fase di smaltimento.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views