127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scatta l’allerta meteo a Milano per temporali e vento forte a partire dalla mezzanotte di oggi

Allerta meteo di codice arancione a Milano e in Lombardia dove a partire da questa sera si abbatteranno temporali accompagnati da vento forte. In particolare nella notte si avranno i fenomeni temporaleschi più intensi che proseguiranno anche nella giornata di domani 2 agosto. Monitorati anche i fiumi Seveso e Lambro.
A cura di Chiara Ammendola
127 CONDIVISIONI
Immagine

Scatta l'allerta meteo a Milano per il rischio di forti temporali: a partire dalla mezzanotte di oggi la Protezione Civile Regionale ha emanato un'allerta arancione per temporali forti e un'allerta gialla per rischio idraulico e vento forte. Per questo l'Amministrazione comunale ha disposto l'attivazione del Centro operativo comunale a partire da questa sera quando partirà anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro e l’attivazione delle squadre di protezione civile e delle pattuglie della Polizia locale. La pioggia dovrebbe iniziare a cadere dal tardo pomeriggio di oggi quando su quasi tutta la Lombardia si avrà un aumento dell'instabilità a carattere temporalesco, ma i fenomeni tenderanno a diventare organizzati e più estesi dopo la mezzanotte.

Allerta meteo Milano 2 agosto: codice arancione per temporali forti

I temporali proseguiranno alternandosi a piogge intense per quasi tutta la giornata di domani, venerdì 2 agosto, con particolare intensità al mattino: le prime schiarite si avranno nelle ore centrali della giornata e proseguiranno in serata. La pioggia cadrà abbondante su numerose zone della Regione con particolare intensità sui rilievi nelle ore centrali e in pianura nel pomeriggio. Anche le temperature subiranno un netto calo e raggiungeranno i 19 gradi nelle minime e i 28 nelle massime. La situazione tenderà a migliorare nella giornata di sabato 3 agosto. Il comune di Milano ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a tenere comportamenti che possano aiutare a prevenire eventuali problemi dovuti al vento forte, come ad esempio rimuovere vasi non ancorati ai balconi o altri oggetti sospesi, ed evitare di parcheggiare le auto sotto gli alberi.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views