367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sasso contro il treno Cremona-Milano, feriti capotreno e passeggero

Due persone sono rimaste ferite venerdì pomeriggio su un treno regionale partito da Cremona e diretto a Milano, a causa di un sasso scagliato dall’esterno. La pietra ha infranto un finestrino: le schegge hanno colpito il passeggero mentre il sasso ha centrato il capotreno. Entrambi fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze.
A cura di F.L.
367 CONDIVISIONI
Immagine

È di due feriti, per fortuna non gravi, il bilancio dell'ultimo incidente avvenuto sui treni regionali della Lombardia, già funestati da aggressioni e atti vandalici. Venerdì pomeriggio, intorno alle 15, il treno partito da Cremona e diretto a Milano è stato centrato da un sasso, all'altezza di Crema. La pietra ha sfondato il finestrino di un vagone su cui, in quel preciso momento, viaggiavano un ragazzo di 25 anni e stava transitando il capotreno. Il primo è stato colpito dalle schegge di vetro, mentre il secondo direttamente dal sasso, dal peso di circa un chilo.

Alla stazione successiva, Treviglio, i due feriti sono scesi e sono stati medicati dalle ambulanze del 118. In stazione c'erano anche i poliziotti del commissariato locale, che hanno ascoltato i due feriti facendo partire le indagini per individuare il responsabile di un gesto che poteva avere conseguenze molto più serie, considerano il peso del sasso. Alel due vittime dell'atto vandalico è arrivata la solidarietà dell'assessore regionale ai Trasporti, Alessandro Sorte.

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views