Dalle mostre allo shopping, dai concerti al cinema, a Milano sono in programma numerosi eventi dedicati alla festa degli innamorati. San Valentino è infatti alle porte e bisogna organizzarsi per trascorrere al meglio una delle serate più romantiche dell'anno insieme alla persona amata. Ecco, allora, alcune idee che abbiamo selezionato con gli appuntamenti da non perdere nella città della Madonnina per il prossimo 14 febbraio. Ci sarà soltanto l'imbarazzo della scelta.

#1 Shopping d'amore in via Piave con la "San Valentino Week"

Dal 7 al 14 febbraio l'associazione Imprenditori Commerciali Piave ha organizzato in occasione della festa degli innamorati la "San Valentino Week", una sette giorni di shopping, amore e divertimento durante i quali i negozi di via Piave aderenti organizzeranno eventi dedicati alle coppie, presentando oggetti originali, vetrine a tema, light party e aperitivi.

#2 "Innamoratevi diLeonardo" in piazza della Scala

Per gli amanti della cultura, c'è un appuntamento speciale a San Valentino: tutte le coppie potranno infatti visitare la mostra Leonardo 3 pagando un solo biglietto di ingresso dalle 09:30 alle 22:30 in piazza della Scala con ingresso dalla Galleria Vittorio Emanuele II. Calcolando che la tariffa intera è di 12 euro, il risparmio non è da poco. Agli innamorati basterà scattarsi un selfie e condividerlo sulle proprie pagine Facebook, Twitter o Instagram utilizzando l'hashtag #Leonardo3. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet dedicato.

#3 San Valentino in cineteca allo Spazio Oberdan

Appuntamento con il cinema per il giorno degli innamorati presso le tre sale della Fondazione Cineteca Italiana, e cioè Cinema Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0 (Paderno Dugnano). Martedì 12 febbraio alle ore 17:00, 21:00 e 21:15 verrà proiettato il film "My Love don't Cross that River" di Jin Mo-young in lingua originale con sottotitoli in italiano. La pellicola racconta 15 mesi della vita di due centenari sposati da 75 anni e ancora molto legati l'uno all'altra. Al Mic, in particolare, chi si scambierà un bacio appassionato in biglietteria potrà entrare gratuitamente. Per maggiori informazioni chiamate il numero 02.87242114.

#4 Passeggiata per i luoghi più romantici della città

Se volete risparmiare ma fare ugualmente qualcosa di romantico, potete visitare i luoghi più magici di Milano, dai panorami imperdibili ai siti di cultura. Ce ne sono tantissimi: potete partire dalla Pinacoteca di Brera, passare per piazza San Fedele, situata sotto Palazzo Marino e custode del monumento ad Alessandro Manzoni, il Vicolo dei Lavandai, nella caratteristica zona dei Navigli, e arrivare alle Terrazze del Duomo, da cui godere di una delle viste più belle della città. In alternativa, potete salire sull'Highline della Galleria Vittorio Emanuele II, che si trova sempre in piazza Duomo, per ammirare con uno sguardo privilegiato, e dall'alto, la vita del centro storico meneghino.