video suggerito
video suggerito

San Valentino 2016, a Milano si festeggia anche l’amore per il proprio cane

Il 13 e 14 febbraio, in occasione di San Valentino, a Milano si celebra anche un tipo di amore molto particolare: quello tra l’uomo e il proprio cane. Al Castello Sforzesco sarà possibile farsi fotografare insieme ai propri amici a quattro zampe da una fotografa professionista: gli scatti più belli saranno raccolti in un libro e in una mostra.
A cura di F.L.
1.304 CONDIVISIONI
Immagine

Se deve essere la festa degli innamorati, allora è giusto che San Valentino 2016 renda omaggio anche a un tipo di rapporto affatto speciale: quello che lega gli uomini ai propri cani. Per questo, il 13 e il 14 febbraio a Milano si terrà l'iniziativa "A San Valentino alimenta l’amore", promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con la Lega nazionale per la difesa del cane e con il patrocinio del Comune di Milano.

I partecipanti riceveranno una foto con il loro amico a 4 zampe

In cosa consiste? Dalle 10 alle 18 presso il portico dell’Elefante all’interno del Castello Sforzesco tutti i cittadini potranno farsi scattare una foto insieme ai propri amici a quattro zampe dalla fotografa Silvia Amodio, che li ritrarrà in un set professionale appositamente allestito. Tutti i partecipanti riceveranno subito una copia dello scatto, mentre i migliori entreranno a far parte di un libro e di una mostra fotografica che sarà inaugurata a maggio sempre all'interno del Castello.

L'obiettivo dell'iniziativa è parlare di amore in maniera originale, sulla scorta del motto scelto per la manifestazione: "Dove c’è un cane c’è amore, dove c’è amore c’è famiglia". Un concetto così semplice eppure così poco compreso, soprattutto in un periodo come questo in cui si dibatte ancora su cosa costituisca una famiglia e cosa no.

1.304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views