San Valentino 2015 a Milano: terme, teatro e cene romantiche per gli innamorati
Si avvicina il giorno più atteso da tutti gli innamorati. Il prossimo sabato, sarà infatti il 14 febbraio, meglio conosciuto come San Valentino. Per questo, Milano si è attrezzata al meglio per garantire a tutte le coppie che decideranno di trascorrere quel giorno in città, decine di dolcissimi eventi. Ecco allora tutti gli appuntamenti all'insegna dell'amore.
San Valentino: dal relax alle terme alle cene romantiche
Per cominciare, imperdibile l’evento organizzato dal centro termale QC Termemilano, in piazzale Medaglie d’Oro. Grazie al pacchetto "All you need is love", sarà possibile trascorrere assieme alla propria dolce metà una giornata indimenticabile, partendo da un trattamento relax completo a partire dalle ore 18, con tanto di aperitivo di benvenuto, fino a mezzanotte.
Per le coppie più tradizionali che vorranno trascorrere una serata all'insegna dell'intimità, diversi i ristoranti che proporranno romantiche cene a tema. A partire dalla Terrazza di via Palestro, con un menù pensato ad hoc, dalla torta a forma di cuore al bouquet di rose rosse. Per poi arrivare al M'Ama Milano, il Baia Luna o il Tara, con un programma davvero speciale: cena romantica a lume di candela condita per l’occasione con dolcissima musica dal vivo di sottofondo.
Gli appuntamenti a teatro
Per gli amanti del teatro invece, numerose le rassegne in programma. Prima fra tutti la conferenza a tema “Grandi amori in cielo – Euridice, Andromeda e le altre: l’amore eterno raccontato dalle costellazioni – Astronomia per… innamorati” tenuta da Mauro Arpino, a partire dalle 19.30 alle 21.30, al Planetario Hoepli di Corso Venezia 57. Al teatro Atir Ringhiera di via Pietro Boifava 17 alle ore 20.45, invece "Se baci, ci guadagni": il 14 febbraio chiunque si presenterà in coppia e si darà un bacio in biglietteria avrà diritto a due biglietti a 10 € ciascuno per lo spettacolo #Perunadonna. Uno spettacolo concerto, canto polifonico per una voce sola, di Letizia Russo, con Sandra Zoccolan. Al teatro Nuovo di Corso Matteotti 20, invece, andrà in scena ‘Il Don Giovanni' , regia e interpretazione di Alessandro Preziosi. Una rappresentazione all’insegna della vanità, passione e sregolatezza. Al Teatro degli Arcimboldi "Il Lago dei Cigni on Ice", il noto balletto di Čajkovskij che regalerà emozioni in un atmosfera fiabesca. Il Teatro Dal Verme di via San Giovanni Sul Muro, 22, vedrà il giorno di San Valentino all’insegna della musica: dalle ore 17 l’orchestra allieterà il pubblico con Bachiana brasilera n. 9 di Villa Lobos, Le quattro stagioni di Piazzolla e la Sinfonia n. 2, op. 36 di Beethoven. Infine, allo Zelig di viale Monza, a partire dalle ore 21.30, Fausto Solidoro e Paolo Casiraghi, intratterranno il pubblico con esilaranti sketch, accompagnati dal laboratorio comico del gruppo Democomica, gestito da Rafael Didoni e Germano Lanzoni, vecchie conoscenze del gruppo Scaldasole di Milano.
Per rimanere in tema Expo invece, ci sarà "I love Expo", organizzato da World Expo Commissioners Club in collaborazione con Alessandro Rosso Group ed Expo Milano 2015 allo spazio Duomo 21, a partire dalle 19, durante il quale partirà ufficialmente il countdown per Expo Milano 2015. La musica farà da collante per tutta la serata, variando da generi tradizionali dei paesi partecipanti all'Esposizione, su un palco dove si esibiranno Dj ed artisti di fama internazionale, in diretta dalle ore 22 con M2O radio.
San Valentino per gli amici a quattro zampe
Quest'anno però si è pensato proprio in grade: poteva mai mancare l’evento dedicato agli amici a quattro zampe? Per questo ci ha pensato l’associazione Mylandog, con "Happy St. Valentine 4 friends", l’aperitivo organizzato domenica 15 a partire dalle ore 11.30 alle 14.30, presso “Alcoliche Alchimie” con invito riservato agli animali. Sempre domenica 15 alle ore 14, invece, alla Pro Loco di Settimo Milanese ‘L’arca delle code’ presenta "San Valentino delle code", un pomeriggio di festa per organizzato per aiutare gli amici a quattro zampe, in attesa di essere adottati, con tanto di percorso di Mobility Dog, e i consigli di un veterinario, un educatore e un toelettatore oltre a stand oggettistica per un regalo a quattro zampe.