San Patrizio 2017: dove festeggiare a Milano
Come accade ormai da diversi anni, anche a Milano il 17 marzo si festeggerà San Patrizio, patrono degli irlandesi. Molti i locali della città che si tingeranno di verde e arancione, i colori nazionali dell'isola, per trascorrere una giornata di festa all'insegna del divertimento e, soprattutto, della birra.
Le feste a tema
Al di là dei tanti pub irlandesi (e non) presenti in città, da segnalare il party evento organizzato nell'ex scalo ferroviario Farini dal marchio di whiskey irlandese Jameson. L'anno scorso in settemila hanno partecipato alla festa. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (per prenotarsi bisogna andare sulla pagina Facebook dedicata all'evento): i visitatori dalle 18.30 potranno godersi musica live, cocktail creati ad hoc per la serata, street food, giri in mongolfiera, mercatini vintage e magliette personalizzate. A disposizione per i più esigenti anche una distilleria.
Un altro party a tema è in programma ai Magazzini generali di via Pietrasanta: "Tazziamo" è il nome della serata, durante la quale si potrà bere birra alla spina senza limiti dalle 21 a mezzanotte a soli 10 euro, con inclusa serata che andrà avanti fino alle 5. Special guest Bello figo Swag.
Divertimento nei pub cittadini
Tra le tante feste nei pub, da segnalare lo storico Pogue Mahone di via Salmini, uno dei primi locali irlandesi aperti in città. Il pub aprirà fin dalla mattina per il brunch: prevista come sempre la consueta fiumana di gente desiderosa di divertirsi e fare festa.
Si festeggerà San Patrizio anche al Colorado pub di via Oriani 83, dove dalle 22.30 è in programma un dj set, con possibilità di cenare e stuzzicare qualcosa durante la serata. Chi indosserà qualcosa di verde riceverà un chupito in omaggio.