video suggerito
video suggerito

San Faustino 2016: a Milano dopo gli innamorati fanno festa anche i single

Passato San Valentino, ecco che a Milano tocca ai single festeggiare. L’occasione è la festa di San Faustino, ormai dedicata a tutti i cuori solitari in cerca di un nuovo partner. Ecco dove trascorrere la giornata.
A cura di F.L.
1.302 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Passata la giornata forse più odiata dai single (anche se magari non lo ammetteranno), cioè San Valentino, ecco che tutti i solitari di Italia possono consolarsi con San Faustino, il patrono dei single. Una ricorrenza decisamente studiata in chiave marketing per prendere anche tutta una "fetta di mercato" che di smancerie, cene romantiche, rose e cioccolatini a forma di cuore non ne vuole proprio sentire parlare. A Milano non mancheranno le occasioni per festeggiare, nonostante quest'anno la ricorrenza cada di lunedì. Tra iniziative commerciali, party ed eventi in programma, ecco una breve panoramica su cosa fare oggi nel capoluogo lombardo.

Salon du chocolat e gara di cucina

Si inizia con una visita consigliatissima al Salon du Chocolat, che proprio oggi al The Mall di Porta Nuova chiude i battenti. I migliori maestri cioccolatieri sono presenti a Milano, e si sa che nulla cura l'anima dei single quanto una buona tavoletta di cioccolato.

Un'interessante iniziativa commerciale per tutti i cuori solitari è quella in programma nel negozio Zodio di Rozzano, che mette in vendita oggetti e altre soluzioni creative di ogni tipo per la casa. Alle 17.30 i primi clienti del negozio potranno ritirare il badge "Viva San Faustino", a forma di mela, che dovranno indossare bene in vista. Potranno poi cercare il loro partner tra le altre persone che indossano il badge, formando delle coppie. Le prime cinque parteciperanno alla speciale gara di cucina di coppia, mentre per tutti gli altri single a partire dalle 19 ci sarà un aperitivo nel salone creativo del negozio.

Immancabile il suggerimento di trascorrere parte della giornata nel supermercato che, secondo leggende metropolitane, è ritenuto essere il più frequentato dai single: si tratta dell'Esselunga di viale Papiniano, dove tempo fa si è tenuto perfino un raduno tra cuori solitari. Magari, se dovete proprio fare la spesa, potreste approfittarne e andare lì a vedere se c'è un fondo di verità nelle leggende.

Cene tra single e dopocena in disco

Siete liberi solo per cena o per il dopocena? Nessun problema. Dal ristorante "Blu Blu Blu – Crudo, Cotto & Co" hanno pensato a un menù a prezzo speciale (32 euro a persona) e organizzato una "tavola social" dedicata a chi è ancora alla ricerca dell'anima gemella. Una cena dedicata ai single è anche quella in programma al Sant'Eustorgio Resturant & Bar, che propone 5 portate servite a tavoli da 4 coppie ciascuno, a cui seguirà una serata dance.

Se l'obiettivo è conoscere in poco tempo un potenziale partner ci si può sempre affidare allo speed-date: l'appuntamento "al buio" tra due persone che si incontrano per pochi minuti e decidono subito se si piacciono o no. Il sito speeddate.it organizza serate di questo tipo anche per la giornata di oggi, 15 febbraio: l'alternativa sono i Lock Party (dove si deve trovare la combinazione giusta con cui aprire i lucchetti della persona che piace) o le speed-dinner.

Per il dopocena, infine, le possibilità sono di recarsi nelle discoteche aperte di lunedì e dare libero sfogo alla propria voglia di ballare: serate sono in programma all'Old Fashion in zona Triennale e al Just Cavalli in zona Sempione.

1.302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views