78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Donato Milanese, ragazzina cade dalle parallele durante un allenamento e sbatte la testa: grave

Una ragazza di 13 anni è stata ricoverata all’ospedale San Raffaele di Milano dopo un incidente avvenuto durante un allenamento in palestra: la giovane si stava esercitando alle parallele quando è caduta rovinosamente al suolo sbattendo la testa. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata al nosocomio.
A cura di Chiara Ammendola
78 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente nel pomeriggio di mercoledì a San Donato Milanese, in provincia di Milano, dove una ragazza di 13 anni è rimasta gravemente ferita durante un esercizio in palestra. La giovane si trovava all'interno di una struttura a Poasco, frazione del comune alle porte di Milano intenta a compiere alcuni esercizi di ginnastica artistica e acrobatica. Stando a quanto raccontato dai testimoni proprio durante uno degli esercizi alle parallele, tipico della ginnastica acrobatica, avrebbe perso l'equilibrio cadendo rovinosamente al suolo.

Avrebbe riportato un trauma cranico: indaga la polizia sulla dinamica dell'incidente

Nella violenta caduta la 13enne avrebbe battuto la testa: sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con due ambulanze coadiuvati da un elicottero alzatosi poco dopo che ha trasportato la ragazzina ferita all'ospedale San Raffaele di Milano dove è giunta in codice rosso. Secondo un primo bollettino medico non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni restano comunque serie a causa del trauma cranico riportato durante la caduta. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della polizia locale che, guidati dal comandante Fabio Allais, hanno ascoltato le testimonianze degli istruttori della giovane che sono stati i primi a dare l'allarme. Inoltre sono stati effettuati tutti i rilievi del caso utili a ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views