video suggerito
video suggerito

San Donato Milanese, 83enne precipita dal secondo piano mentre ripara le tapparelle: è grave

Un uomo di 83 anni è precipitato dal secondo piano di un palazzo a San Donato Milanese, alle porte di Milano. L’anziano era salito su una scala per riparare le tapparelle quando, per cause da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto, battendo con violenza la testa dopo un volo di circa sei mesi. È stato trasportato in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Redazione Milano
31 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nella mattinata odierna a San Donato Milanese, alle porte del capoluogo lombardo. Un uomo di 83 anni è precipitato dal suo appartamento al secondo piano, cadendo da un'altezza di circa sei metri. L'episodio, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato poco prima delle 10 in un condominio in via Enrico Mattei, al civico 30. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri della compagnia di San Donato sembra che l'anziano fosse impegnato in un intervento di riparazione delle tapparelle. Per svolgere il lavoro domestico era salito in cima a una scala, posizionata accanto alla finestra: per cause da accertare l'83enne ha perso l'equilibrio ed è precipitato per sei metri, urtando con violenza contro l'asfalto.

L'anziano è stato trasportato in ospedale in elicottero

L'Areu ha inviato sul posto due ambulanze e un elicottero in codice rosso. L'anziano, che nella caduta ha riportato ferite agli arti e un trauma cranico, è stato stabilizzato sul posto dal personale paramedico e poi trasportato in elicottero, in codice rosso, all'ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sono gravi e l'uomo è ricoverato con prognosi riservata, anche se secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. Resta da capire adesso per quale motivo l'uomo sia caduto: non si esclude, considerando anche l'età dell'anziano, che possa aver accusato un momentaneo malore che gli ha fatto perdere l'equilibrio.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views