video suggerito
video suggerito

Saldi estivi a Milano, sabato 4 luglio notte bianca dello shopping in corso Buenos Aires

Sabato 4 luglio iniziano i saldi estivi a Milano. Per l’occasione i negozi di corso Buenos Aires organizzano la notte bianca dello shopping: resteranno aperti fino a mezzanotte.
A cura di F.L.
800 CONDIVISIONI
Immagine

È partito il conto alla rovescia per l'inizio dei saldi estivi a Milano. Sabato 4 luglio 2015 sarà la prima giornata di svendite in tutti i negozi della città. Si tratta di un appuntamento sul quale i negozianti puntano molto, specie quest'anno. Con l'Expo, infatti, in tanti avevano fatto ordinativi superiori alla media confidando in un "effetto Expo" che però non c'è stato. Anzi, pare che l'Esposizione universale finora si sia rivelata una concorrente spietata, piuttosto che un traino per il commercio.

Saldi estivi a Milano, sabato 4 luglio notte bianca dello shopping

In questo quadro a tinte fosche c'è però chi non si perde d'animo: è l'associazione di commercianti Ascobaires, aderente a Confcommercio, che rappresenta i negozianti di corso Buenos Aires, una delle principali strade dello shopping milanese e d'Europa con i suoi due chilometri di lunghezza, tutti occupati da vetrine di esercizi commerciali. Per sabato 4 luglio nella via è stata organizzata una notte bianca dello shopping. Tutti i negozi di corso Buenos Aires resteranno aperti fino alla mezzanotte, consentendo così agli amanti dello shopping e a chi è in cerca dell'affare in saldo di prolungare i loro acquisti, in un orario che garantisce sicuramente più fresco e tranquillità.

Il presidente di Ascobaires, Gabriel Meghnagi, confida che i saldi estivi possano far registrare un segno più nelle vendite rispetto all'anno scorso. Per questo è già in programma un'altra notte bianca: si svolgerà mercoledì 15 luglio. Per l'occasione, dai negozianti saranno praticati ulteriori ribassi: una seconda fase dei saldi anche considerando che, poi, molte persone partiranno per andare in vacanza. Resteranno i turisti, ai quali i commercianti – e non solo loro – guardano fiduciosi.

800 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views