741 CONDIVISIONI

Sagra della zucca 2015 a Casatenovo: tre giorni di degustazioni e musica

Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre a Casatenovo, in provincia di Lecco, si terrà la Sagra della zucca 2015: una tre giorni per degustare gnocchi, ravioli e altre prelibatezze a base di zucca, accompagnate da musica e dal concorso per la zucca più grossa.
A cura di F.L.
741 CONDIVISIONI
Immagine

Come ogni autunno, ritorna anche quest'anno l'appuntamento con uno degli ingredienti più apprezzati di questa stagione sulle tavole dei lombardi: la zucca. A Casatenovo, piccolo centro in provincia di Lecco, si terrà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre l'edizione 2015 della "Sagra della Zucca". Un appuntamento imperdibile per chi apprezza la zucca e tutti i piatti che si possono preparare a partire da questo ingrediente: gnocchi, ravioli e molto altro.

Sagra della zucca 2015 a Casatenovo: tre giorni di degustazioni e musica

La tre giorni, che si svolgerà in piazza Sala (orari: venerdì e sabato dalle 18.30 in poi, domenica dalle 12.30), è organizzato dall'associazione "La colombina", che ha indetto come tutti gli anni anche il concorso per la zucca più grande, che domenica alle 15 sarà premiata simbolicamente con un "marengo d'oro". In programma anche concerti a ingresso gratuito di gruppi locali che faranno ballare i presenti, mentre domenica, grazie a un pranzo per beneficenza, si potrà sostenere l'adozione a distanza di bambini. L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Casatenovo e della Provincia di Lecco.

741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views