602 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sagra del maialetto sardo a Senago dal 19 al 19 giugno

Per due fine settimana, dal 9 al 19 giugno a Senago, vicino Milano, arriva la cucina tradizionale sarda con la Sagra del maialetto sardo. Ecco il menù e tutte le informazioni per arrivare all’evento.
A cura di Giuditta Danzi
602 CONDIVISIONI
sagra-maialino-latte-senago
La sagra del maialetto sardo a Senago, vicino Milano.

Da giovedì 9 giugno fino a domenica 19 giugno si tiene la Sagra del maialetto sardo al centro Sportivo di Senago, in provincia di Milano. La sagra si terrà per due weekend dal giovedì al sabato a partire dalle 19.00, mentre la domenica fin dal pranzo alle 12.00. Il menù dell’evento è alla carta e prevede un’ampia scelta non solo di carne, ma anche di pesce, ovviamente con ricette attinte alla tradizione sarda. Oltre al maialino allo spiedo, anche salumi e formaggi tipici, gnocchetti sardi al ragù di salsiccia, risotto alla bottarga, gamberoni ala griglia o alla vernaccia e costata di manzo. Come dessert non poteva mancare la saedas al miele, il tipico dolce sardo a base di semola r formaggio addolcito con tanto buon miele. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà ugualmente al coperto.

Come arrivare a Senago

Senago si trova alle porte di Milano, dalla quale dista circa 16 km. La sagra si tiene al centro Sportivo, che si trova a via Giuseppe di vittorio, 2. Per arrivarci in macchina prendete la superstrada Milano/Meda/Lentate/SS35 e uscite alla n.2 verso Paderno/Bollate. Imboccate la SP46 Rho-Monza e uscite a Bollate/Cormano/Paderno D. Seguite le indicazioni per Senago e dopo circa 4 km sarete giunti a destinazione.

602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views