video suggerito
video suggerito

Sagra dei pizzoccheri e della cassoeula a Senago: l’edizione 2015 fino al 25 ottobre

Nei weekend fino al 25 ottobre a Senago, in provincia di Milano, si svolgerà l’edizione 2015 della “Sagra dei pizzoccheri, della cassoeula e dei bolliti”: nel menu piatti tipici della tradizione gastronomica lombarda e serate di intrattenimento.
A cura di F.L.
8.720 CONDIVISIONI
Immagine

I pizzoccheri, la cassoeula e i bolliti. Tre piatti protagonisti dei menu autunnali e invernali di tutte le famiglie lombarde tornano nella sagra a loro dedicata. Fino al 25 ottobre 2015 gli amanti di queste specialità gastronomiche lombarde potranno gustarle a Senago, in provincia di Milano ma al confine con la Brianza, all'interno del Parco del centro sportivo in via Di Vittorio 2.

La sagra si svolgerà durante i weekend

Nella tensostruttura (riscaldata per chi teme i primi freddi autunnali), durante tutti i weekend si potranno gustare menu a base di vere e proprie prelibatezze come i pizzocheri alla valtellinese – protagonisti tempo fa di una querelle causata da una ricetta errata durante il programma tv "La prova del cuoco" condotto allora da Antonella Clerici – lasagne e risotto ai funghi porcini e stufato di cervo con polenta. Ma in tavola non mancheranno naturalmente i bolliti con salsa verde e la cassoeula, il piatto popolare diventato vero e proprio simbolo della tradizione culinaria milanese e brianzola, dove è conosciuto anche con il nome di cassoeura. Al sapore delle verze e delle parti considerate meno nobili del maiale si aggiungeranno quello della polenta con il gorgonzola, delle salamelle, della pasta e fagioli con le cotiche e della tagliata di manzo.

L'appuntamento per tutti i buongustai è dal venerdì alla domenica, fino al 25 ottobre: venerdì e sabato sono previste serate con musica e intrattenimento, mentre ogni domenica la festa sarà aperta solo a pranzo.

8.720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views