video suggerito
video suggerito

Rubano la pensione a un 80enne: colletta della polizia

Scippato della sua pensione da mille euro, un anziano di Treviglio (Bergamo) è tornato in possesso dei soldi grazie alla gara di solidarietà lanciata dalla polizia: “Ci ha raccontato che senza non avrebbe avuto più da mangiare”.
A cura di Biagio Chiariello
60 CONDIVISIONI
Immagine

E’ una triste vicenda, il cui finale è però piacevole, quella che lo scorso 2 Gennaio ha coinvolto un ottantenne di Treviglio, comune in provincia di Bergamo. L’uomo, come ogni mese, si era recato presso l’Ufficio Postale di Via Cesare Battisti per riscuotere la pensione di un migliaio di euro che gli permette di andare avanti. Una volta presi i soldi, l’anziano a bordo della sua bicicletta stava per tornare a casa, quando un uomo dalla carnagione scura e vestito con abiti eleganti – come poi ha raccontato lo stesso 80enne – è caduto il telefonino per terra. Il pensionato si è fermato per permettergli di raccogliere il cellulare. Ma subito dopo la sosta, l’uomo si è accorta che non aveva più la pensione appena ritirata. Oltre ai soldi, era sparita anche la tesserina per la riscossione della pensione stessa. A quel punto ha chiamato la polizia.

Ed ora proprio ora che arriva la parte più emozionante della vicenda. Gli agenti, su iniziativa dell'assistente capo Gabriella Montoneri, segretario del sindacato Coisp, hanno infatti organizzato una colletta tra amici e colleghi ed in poche ore sono riusciti a restituire all’anziano i mille euro di cui era stato derubato. “Più che disperato era totalmente sfiduciato. Ci ha raccontato che vive solo con quei soldi e che senza non avrebbe avuto più da mangiare”, ha racconto Gabriella Montoneri.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views