video suggerito
video suggerito

Ecco l’insegnante di marijuana: nei video spiegava come coltivare l’erba

Un 49enne di Buccinasco è stato arrestato a Rozzano, nell’hinterland di Milano, con l’accusa di produzione e spaccio di droga. L’uomo aveva avviato una coltivazione automatizzata di marijuana all’interno di una ditta in disuso, riprendendo tutte le fasi del raccolto con una telecamera.
A cura di F.L.
118 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva avviato una coltivazione automatizzata di marijuana all'interno di una ditta in disuso di Rozzano, nell'hinterland di Milano. E il 49enne arrestato venerdì dai carabinieri, L.L., era così soddisfatto del metodo messo a punto che riprendeva con cura tutte le fasi della lavorazione, forse per poi rivendere i video ad altri coltivatori. Proprio i video però sono stati determinanti per condurre i militari al suo arresto dopo indagini durate due mesi.

Arrestato un pregiudicato di 49 anni

I carabinieri avevano scoperto da tempo la serra, dove avevano trovato 120 piante di marijuana coltivate secondo un sistema altamente automatizzato che consentiva di ottenere raccolti in pochi mesi con poca manutenzione. Mancava però il responsabile del raccolto: è stato identificato solo dopo una complessa attività di indagine. Il 49enne è un pregiudicato di Buccinasco: le sue impronte sono state trovate su alcuni flaconi di fertilizzanti scoperti nella serra e gli è stata riconosciuta la paternità dei filmati "didattici" che riprendevano tutte fasi del raccolto, anche quella dell'essiccazione delle piante per ottenere il prodotto finito. Il 49enne si occupava poi anche della vendita della marijuana. Oltre all'arresto del 49enne, è stato denunciato anche il proprietario del capannone, la cui posizione è però ancora al vaglio degli inquirenti.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views