Rho, scoperto allevamento degli orrori: cani morti e animali maltrattati

Scoperto oggi alla periferia di Rho un allevamento degli orrori. A denunciarne l'esistenza il parlamentare del Movimento 5 Stelle Paolo Bernini, noto per le sue battaglie animaliste, che è entrato nella struttura assieme alla Guardia di Finanza, il personale veterinario dell'Asl e l'associazione Eital (Ente italiano per la tutela degli animali e della legalità).
Il titolare un coltivatore di 80 anni che a sua difesa non avrebbe detto altro se non che i suoi animali erano stati sempre trattati così. All'interno carcasse di animali, cani di razza che l'uomo vendeva a 300-400 euro l'uno. Ritrovate anche carcasse di animale abbandonate in un frigo, un vitello bollito in un pentoloni, animali chiusi in spazi angusti e tenuti nella sporcizia, tra cui un pony. Cani tenuti in spazi angusti, piccole gabbie grandi 20 centimetri per sessanta.
Nello stesso terreno l'abitazione dove l'uomo vive con la sua famiglia. L'80enne è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali. L'operazione è stata documentata da Bernini in un video postato sulla sua pagina Facebook. L'area è stata posta posta sotto sequestro e gli animali presi in carico dal personale veterinario.