Rogeno, bambina di sei anni ferita in una sparatoria in casa: fermato un pregiudicato
Una bambina di sei anni è rimasta ferita durante una sparatoria avvenuta nella notte a Rogeno, in provincia di Lecco. La bambina, così come le altre persone rimaste ferite, non è in gravi condizioni. Un uomo – probabilmente ubriaco, secondo le prime ricostruzioni – ha esploso alcuni colpi di pistola contro almeno tre persone, tra cui la bambina. L’uomo che ha aperto il fuoco è stato individuato e arrestato: si tratta di un pregiudicato.
La sparatoria sarebbe avvenuta all’interno di una abitazione privata: l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per questioni di droga, ha sparato contro due fratelli e una bambina, fortunatamente non provocando ferite gravi in nessuna delle tre vittime. L’uomo ha poi tentato di scappare, ma è stato bloccato dai carabinieri del comando provinciale di Lecco e della compagnia di Merate a Costa Masnaga.
L’uomo che ha dato vita alla sparatoria è stato caricato di forza su una gazzella e trasferito in caserma per gli accertamenti del caso. Le persone ferite sono state soccorse dal 118 e poi accompagnate in ospedale per ulteriori controlli. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto avvenuto e quali motivazioni abbiano portato l'uomo ad aprire il fuoco contro i fratelli e contro una bambina piccola, per fortuna colpita solo di striscio.