video suggerito
video suggerito

Rocciatrice milanese di 55 anni precipita e muore: ha fatto un volo di 50 metri

Stando a quanto si apprende, l’incidente è accaduto all’interno del comune di Orco Feglino, provincia di Savona, durante una scalata sul bric Pianarella. Secondo il racconto dei soccorritori che hanno recuperato il cadavere della donna, la 55enne ha fatto un volo di oltre 50 metri.
A cura di Enrico Tata
107 CONDIVISIONI
I soccorritori all'opera - foto Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
I soccorritori all'opera – foto Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Una donna milanese di 55 anni è morta nel pomeriggio di oggi, domenica 9 dicembre, cadendo da una parete rocciosa che stava scalando insieme ad altre persone. Stando a quanto si apprende, l'incidente è accaduto all'interno del comune di Orco Feglino, provincia di Savona, durante una scalata sul bric Pianarella. Secondo il racconto dei soccorritori che hanno recuperato il cadavere della donna, la 55enne ha fatto un volo di oltre 50 metri. Troppo gravi i traumi e le ferite riportate. Sul posto sono intervenute forze dell' ordine, i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino, un' ambulanza, un'automedica e infine un'eliambulanza.

Secondo quanto riporta il quotidiano locale Ivg la donna la vittima avrebbe 54 anni (classe 1964), sarebbe originaria di Milano e attualmente residente a San Bernardino (Verbania). Le operazioni di recupero del suo corpo sono durate diverse ore. Un escursionista avrebbe dato l'allarme chiamando il numero unico delle emergenze e segnalando di "aver visto un rocciatore, appeso ad una parete rocciosa, scivolare e cadere nel vuoto”.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views