video suggerito
video suggerito

Ritrovato a Sesto San Giovanni il romano Andrea Del Piano: era scomparso ad agosto

Per il ritrovamento è stata fondamentale la testimonianza di una ragazza di 26 anni, che ha riconosciuto Andrea Del Piano grazie a un servizio sulla sua scomparsa andato in onda nel corso della trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto?.
A cura di Enrico Tata
282 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato ritrovato a Sesto San Giovanni il romano Andrea Del Piano, scomparso lo scorso 4 agosto a Termoli, provincia di Campobasso. Stando a quanto si apprende, sarebbe stato ritrovato dalle forze dell'ordine nel parcheggio del supermercato Carrefour di via Piccardi.

Per il ritrovamento è stata fondamentale la testimonianza di una ragazza di 26 anni. Nei giorni scorsi, infatti, si è imbattuta in un servizio in tv sulla sparizione del 36enne andata in onda nel corso della trasmissione di Rai Tre, Chi l'ha visto?. Qualche giorno dopo, domenica pomeriggio intorno alle 16, ha riconosciuto Andrea nei pressi del supermercato. Stando al racconto fornito dalla giovane alla polizia di Sesto San Giovanni, il romano aveva un cappellino, gli occhiali e un occhio malato. Il suo volto era identico alla foto segnaletica mandata in onda dalla trasmissione di Rai Tre. Gli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni si sono recati al Carrefour e hanno verificato l'identità di Andrea. Stando al suo racconto ad agosto sarebbe arrivato in treno da Milano e poi avrebbe scelto il piazzale del supermercato di Sesto come luogo dove dormire la notte. L'uomo è stato riaffidato ai genitori arrivati da Roma.

Andrea Del Piano era scomparso lo scorso 4 agosto dal residence "Pollice" di Termoli, provincia di Campobasso. Il 36enne era in vacanza insieme al padre. "Siamo preoccupatissimi, mio fratello soffre un forte disagio e temiamo che possa essergli accaduto qualcosa. Anche se il suo è stato un allontanamento volontario, sappiamo che non è in condizioni di resistere e non possiede gli strumenti per sopravvivere senza assistenza", era stato l'appello della sorella del 36enne.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views