693 CONDIVISIONI

Ridotta in sedie a rotelle dalle botte del marito, l’uomo condannato a 10 mesi è a piede libero

Francesca, 36 anni, per anni ha subito violenze fisiche, sessuali e psicologiche dal marito. Le percosse da cinque anni l’hanno costretta passare la maggior parte del tempo in sedie a rotelle. Ora l’uomo – un ex guardia giurata – è stato condannato a 10 mesi di carcere con pena sospesa e la donna denuncia di essere tornata ad avere paura.
A cura di Redazione Milano
693 CONDIVISIONI
Immagine

Violenza fisica, psicologica e sessuale. Questo Francesca, 36 anni, ha subito per anni dal marito. E proprio per le botte dell'ex da cinque anni è costretta su una sedia a rotelle, ha perso l'uso di una gamba e le percosse gli hanno provocato un abbassamento renale e una grave lesione a un polmone. Lei è un'insegnante di asilo, lui una guardia giurata. Dopo le prime denunce che partono dagli ospedali dove la ragazza arriva dopo i pestaggi e le violenze sessuali partono le prime denunce e all'uomo tolgono la pistola. "Me la puntava alle tempie o me la metteva in bocca, poi mi legava", racconterà agli inquirenti.

Ora l'ex marito della ragazza è stato condannato a dieci mesi nel procedimento che lo vede imputato. Pena sospesa e una provvisionale di 10.000 euro, in poche parole è a piede libero e Francesca è tornata ad avere paura. La sua storia è raccontata oggi dal quotidiano il Giorno: "Appena sposati inizia la sua ossessione per il controllo. ‘Se esci di casa mi devi mandare un sms, quando entri a scuola mi devi mandare un altro sms0 diceva. E se non lo facevo abbastanza la sera, al ritorno a casa, erano liti e botte". "Non mi ha ancora ammazzata – denuncia la 36enne – ma mi ha ridotta in sedia a rotelle. Mi ha condannata a non vivere più, mi ha tolto la luce e la gioia".

693 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views