video suggerito
video suggerito

Riciclaggio a Mantova, più di 40 operazioni sospette in una banca

Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato alla scoperta di oltre 40 operazioni sospette su conti correnti fantasma per un valore complessivo di più di un milione e mezzo di euro.
A cura di En.Ta.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mirino degli investigatori c'è una banca di Mantova, l'ipotesi è quella di riciclaggio. Le indagini hanno portato alla scoperta di oltre 40 operazioni sospette su conti correnti fantasma per un valore complessivo di più di un milione e mezzo di euro. Secondo gli investigatori del nucleo di polizia tributaria della guardia di Finanza di Brescia, dietro alle operazioni ci potrebbe essere un'attività di riciclaggio. I movimenti, in particolare prelievi di denaro, non sarebbero stati comunicati dalla filiale in questione alla Unità di informazione finanziaria della Banca d'Italia.

I controlli sulla banca sarebbero cominciati in seguito all'operazione "Swiss Opportunities", grazie alla quale i finanzieri hanno scoperto un'associazione a delinquere internazionale finalizzata alla truffa, al riciclaggio e all'abusivismo finanziario. Secondo la Finanza, gli indagati, arrestati a dicembre, si erano fatti consegnare quasi otto milioni di euro da italiani residenti anche all'estero prospettando loro falsi investimenti finanziari.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views