Rho, trovata con la gola tagliata in casa dalla figlia: si indaga per omicidio
Tragedia a Rho, comune alle porte di Milano: una donna di 73 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di via Belvedere. Il ritrovamento nella serata di ieri, giovedì 17 agosto, attorno alle 19. A trovare il corpo dell'anziana, riverso in una pozza di sangue nel bagno di casa, è stata sua figlia, di 51 anni. La donna era preoccupata perché, per tutto il giorno, la madre non aveva risposto al telefono e non aveva dato sue notizie. Sotto choc la 51enne ha allertato i carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto constatando il decesso.
Vedova morta in casa: chi era
Da quanto si apprende la 73enne, che si chiamava Antonietta Migliorati, presentava diverse ferite d'arma da taglio e una profonda ferita sulla gola, con tutta probabilità la causa del decesso. In casa non è stato ritrovato il coltello. Vedova e in pensione, l'anziana viveva da sola nell'abitazione di famiglia, conducendo un'esistenza all'apparenza normale e serena: non sembrerebbero difatti esserci ombre nella sua famiglia.
Gli investigatori indagano al momento per omicidio, cercando di fare luce su quanto accaduto e alla ricerca di un possibile movente. Scartata l'ipotesi di una rapina finita nel sangue: la casa era in ordine e non mancherebbe nulla, mentre la porta non presentava segni di effrazione. Una circostanza che potrebbe indicare che l'anziana conosceva il proprio assassino e lo ha fatto entrare in casa, oppure che la porta era stata lasciata socchiusa: era una vera e propria abitudine della 73enne, secondo quanto riferito dalla figlia. Il pubblico ministero Antonio Cristillo ha disposto l'autopsia: dagli esiti dell'esame autoptico gli inquirenti sperano di ottenere elementi che aiutino a chiarire quello che al momento sembra un vero e proprio mistero.