Rho, è morto in ospedale il ciclista di 80 anni investito da un pirata della strada
Non ce l'ha fatta l'uomo di 80 anni che il 14 settembre è stato investito da un pirata della strada in via Monti a Rho, alle porte di Milano. Vittorio L. è morto questa mattina, martedì 17 settembre, all'ospedale Niguarda di Milano. La causa del decesso è da attribuirsi ai traumi riportati nell'incidente di sabato mattina, quando intorno alle 9.20, un'automobile guidata da un uomo di 46 anni si è scontrata con la bicicletta dall'anziano causando un impatto violentissimo che lo ha fatto cadere a terra.
L'impatto e l'omissione di soccorso da parte dell'automobilista
Il conducente a bordo del veicolo, una Suzuki Alto, non si è neanche fermato dopo la collisione avvenuta all'altezza di via Ospiate, scappando dal luogo del sinistro con l'obiettivo di far perdere le sue tracce. Le condizioni del ciclista sono apparse da subito disperate agli occhi dei soccorritori, che hanno attivato il codice rosso del 118 trasportandolo d'urgenza al Niguarda. Per identificare il pirata della strada sono scattate subito le ricerche della polizia locale di Rho, facilittate dalle indicazione di alcuni testimoni oculari presenti al momento dell'incidente.
In manette il pirata
La notizia del decesso dell'80enne è mitigata solo in parte dall'arresto del responsabile di questo tragico incidente. Il comandante Antonino Frisone, alla guida degli agenti della polizia locale di Rho, ha lavorato a stretto contatto con la squadra della polizia giudiziaria per rintracciare nelle ore immediatamente successive all'impatto il pirata della strada colpevole di aver travolto l'80enne su due ruote. Le forze dell'ordine lo avevano trovato a casa della figlia, dove si era recato per festeggiare il compleanno. L'uomo, che aveva precedenti con la giustizia, è stato arrestato.