video suggerito
video suggerito

Rho, dà fuoco all’appartamento dell’ex moglie e fa evacuare il palazzo: arrestato

Un uomo di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri a Rho, alle porte di Milano, con l’accusa di aver dato fuoco all’appartamento della ex moglie. Il 47enne si era da poco separato dalla donna: approfittando della sua assenza si è introdotto nella sua abitazione dando fuoco ai vestiti della ex coniuge. L’incendio ha costretto le 15 famiglie del condominio a lasciare le proprie case.
A cura di F.L.
99 CONDIVISIONI
Immagine

Il giudice aveva da poco sancito la sua separazione dall'ex moglie, ordinandogli di allontanarsi dalla donna. Prima, però, un 47enne residente a Rho, alle porte di Milano, ha pensato bene di introdursi nell'abitazione della donna, in quel momento vuota, e di dare fuoco ai suoi vestiti, allontanandosi poi con una valigia riempita con i propri effetti personali.

L'incendio, scoppiato intorno alle 18 di ieri in corso Europa, ha finito col coinvolgere tutto il condominio, tanto che alla fine 15 famiglie sono state costrette all'evacuazione. Alcuni residenti hanno però segnalato ai carabinieri, intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco, di aver notato un uomo allontanarsi poco prima dell'incendio con il bagaglio. I militari, partendo dai dati dell'abitazione incendiata, sono subito risaliti al 47enne, un pregiudicato di origini palermitane, ricostruendo anche la vicenda familiare che riguardava i rapporti con l'ex moglie, una 41enne originaria di Crotone. Subito sono scattate le ricerche dell'uomo, che si sono concluse a poca distanza dall'appartamento: l'uomo è stato arrestato dai carabinieri e si trova adesso recluso nel carcere di San Vittore.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views