Rescaldina, 33enne scomparso da un giorno ritrovato senza vita in un campo
![[Immagine di repertorio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/3/2018/12/lp_8452889-1200x675.jpg)
Era scomparso da casa e lo stavano cercando dappertutto da un giorno. Giuseppe Riccio, 33 anni, di Rescaldina in provincia di Milano, è stato trovato senza vita nella mattina di giovedì 9 maggio dai vigili del fuoco di Varese. Il corpo dell'uomo si trovava in un campo nel comune di Uboldo, a poca distanza dal luogo dove era stato visto per l'ultima volta. Il cadavere, secondo quanto riferiscono i soccorritori, è stato individuato dagli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia, che stavano perlustrando la zona. Sul luogo del ritrovamento, nelle vicinanze della via per Cerro, sono intervenute le squadre del 118 con ambulanza e automedica, ma non hanno potuto fare nulla per il giovane. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Resta il mistero su cosa sia accaduto da momento della sparizione a quello del tragico ritrovamento.
L'appello del sindaco e dei famigliari
Per ritrovare il 33enne si erano attivati la polizia locale, la protezione civile, i vigili del fuoco e i carabinieri, ed erano stati messi in campo anche un elicottero e le unità cinofile. Riccio era stato visto per l'ultima volta attorno alle 11 di mercoledì 8 maggio, indossava dei jeans. Secondo le informazioni diffuse per favorire le ricerche era uscito di strada con la propria auto ad Uboldo e da allora si erano perse le sue tracce. I parenti e il sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, avevano lanciato un appello rivolto a chiunque avesse informazioni utili per ritrovarlo.